Le 3 caratteristiche del Networker Ideale

In questo video parliamo del networker ideale, perché ci sono delle caratteristiche specifiche che ogni networker deve avere per poter pensare di costruire davvero un business efficace, stabile e solido nel tempo.

Le 3 caratteristiche sono:

  • Preparazione

Il networker deve conoscere quello di cui parla, deve essere informato sui suoi prodotti, sul suo servizio, deve essere informato sul settore e sul sistema commerciale.

Più sarà alta la tua preparazione, più è ampia la tua sicurezza interiore, più conoscerai gli argomenti, più sarai in grado di emanare quella sicurezza necessaria per poter impattare sulle persone che ti stanno ascoltando.

  • Efficacia

Il networker ideale deve essere efficace, cioè non deve parlare troppo e non deve parlare
troppo poco; non deve essere disorganizzato da un punto di vista temporale e non deve essere dispersivo.

Deve entrare in un ordine di idee per il quale qualsiasi azione deve portare ad un risultato, qualsiasi scelta deve essere funzionale all’obiettivo.

  • Di valore

Infine il networker ideale deve essere un networker di valore, cioè deve essere una persona che alla base mette prima di tutto i valori (non il proprio ego, non i soldi, non l’opportunismo).

Ricordati che per quanto possono essere i soldi ad essere motivanti e per quanto possono essere i tuoi obiettivi materiali ad essere motivanti, la base di questo business è determinato dalla qualità umana che tu sarai in grado di costruire con le persone che incontrerai.

Questa qualità umana è determinata dai valori che ti porti dentro, quindi una volta che avrai dedicato del tempo alla tua preparazione, nel momento in cui avrai capito in che modo essere efficace e non dispersivo, mentre fai tutto questo, ricordati che alla base di tutto ci devono essere i tuoi valori e i valori del tuo interlocutore.

Devono essere questi i fari che guidano il tuo comportamento e allora avrai costruito la personalità, l’identità del networker ideale e i tuoi risultati saranno soltanto una questione di tempo.