Il Contratto: il 90% fallisce in questa fase

Ti è mai capitato di fare un appuntamento che ti sembrava perfetto? Durante quell’incontro avevi spiegato tutto nei minimi particolari e il tuo interlocutore, che ha annuito durante tutto l’appuntamento – e che quindi a te sembrava di aver coinvolto ed entusiasmato, ti guarda e ti dice…

Ci devo pensare!

In questo video voglio spiegarti quale potrebbe essere l’errore che si fa un secondo prima della parte finale dell’appuntamento che potrebbe purtroppo creare queste conseguenze.

Spesso i networker si prendono la responsabilità di spiegare tutto nel migliore dei modi e pensiamo che alla fine di questa spiegazione sia il nostro interlocutore che si deve prendere la responsabilità di dire sì o dire no.

Cioè io ti spiego tutto nel miglior modo possibile, poi sei tu che devi effettivamente capire se questo tipo di opportunità è adeguata oppure no a te, alla tua vita, al tuo momento, se è in funzione dei tuoi obiettivi e dei tuoi desideri.

Questo è l’errore che molte volte viene fatto, che vanifica purtroppo l’appuntamento e impedisce a quell’appuntamento di trasformarsi in un sì, in un’adesione, in un contratto, in una firma sopra un foglio.

Perché è veramente remota la possibilità che una persona al primo appuntamento o al secondo appuntamento possa capire tutto quello che questo tipo di business possa fare per lui.

E infatti come finiscono la maggior parte dei tuoi appuntamenti?
Finiscono con: “Guarda, non lo so, ti faccio sapere, ci devo pensare!”

E le persone cercano in qualche modo di prendere tempo, perché non sono in grado di prendere una decisione in quel momento, ed è normale perché questo tipo di business si conosce facendolo, non si può conoscere prima!

E allora qual è la cosa che tu devi fare?
Anche nella fase finale devi essere tu ad avere questo coraggio, tu che ti devi prendere quella responsabilità e quindi sei tu che devi in qualche modo imporre in maniera elegante quel primo passo, affinché chi ti ascolta possa sentirsi guidato.

Quindi quando ti ritroverai la prossima volta davanti ad un interlocutore, fai bene tutta la fase di spiegazione e fai bene anche l’ultima fase, affinché lui si possa affidare e possa veramente credere che attraverso l’opportunità che gli stai offrendo può raggiungere i suoi risultati.