I Contatti a volte ritornano

Quando si inizia a fare Network Marketing, solitamente le persone che ci circondano si dividono in due macro categorie: quelle che senza farsi troppi problemi ci appoggiano e quelle che, purtroppo, creandoci tanti problemi, ci contrastano.

E allora voglio spiegarti quali sono le quattro fasi che potresti incontrare nel momento in cui decidi di fare questo tipo di attività, affinché tu possa capire che è tutto normale e affinché tu possa essere preparato da un punto di vista emotivo ad affrontare queste situazioni.

La prima fase riguarda tutte quelle persone che, quando si inizia a fare network marketing, purtroppo decidono di contrastarti.

Cioè nel momento in cui tu inizi a fare questo tipo di business e capisci quanto è importante pensare in un certo modo, parlare in un certo modo, avere un certo tipo di atteggiamento mentale… queste cose mettono in moto un cambiamento che destabilizza le persone intorno a te ed è questo il motivo per cui ti contrastano! Non perché non credono in te o non credono in questo tipo di opportunità. Semplicemente ti vedono diverso e la tua diversità li spaventa.

La fase 2 è l’evoluzione della fase 1, cioè cominciano a demotivarti e a volte non lo fanno demotivando te nello specifico, solitamente se la prendono con il sistema in generale. E ti spiegano che questo tipo di sistema non funziona, guadagna solo chi entra per primo, ecc. Insomma cercano in qualche modo di demotivarti, demotivando il sistema di riferimento.

E questo ci porta alla fase numero 3: si allontanano.
Si allontanano perché hanno paura di essere coinvolti da questo tuo processo di cambiamento. Non si allontanano perché ce l’hanno con te e se resisterai alla botta emotiva di queste tre fasi potrai preparare il terreno alla quarta fase, ovvero quella in cui i contatti a volte ritornano.

Col fatto che tu hai cominciato ad avere i tuoi risultati, col fatto che tu hai continuato nella strada che hai deciso di intraprendere per cambiare la tua vita, allora questa motivazione continua e costante prima o poi li convincerà!

Scoprirai che una gran parte di quelli che ti avevano in qualche modo contrariato cominceranno ad avvicinarsi a te, perché cominceranno a credere in questo tipo di business grazie al fatto che tu non hai mollato.

È quello il momento in cui devi rimanere ancora più lucido e ancora più concentrato, devi rimanere consapevole del fatto che loro hanno adottato una strategia naturale di protezione e nel momento in cui tornano, fatti trovare pronto, accogliente, amorevole per far capire loro quanto è importante tutto quello che hai capito tu!